Montegrotto Terme
Montegrotto
Montegrotto Terme è situato nel Veneto nella Provincia di Padova. Il 29 giugno si festeggia il Patrono, SS. Pietro e Paolo.
Confina con i comuni di: Due Carrare, Torreglia, Galzignano Terme, Abano Terme e Battaglia Terme
Il viale principale di Montegrotto Terme è Viale Stazione, su cui si affacciano i più griffati negozi della città. Dal viale si può raggiungere comodamente Piazzale Stazione e la Zona Pedonale di Via Manzoni. Sempre da Viale della Stazione parte Via Roma, il cui fulcro è Piazza Roma: sede del Palazzo del Municipio. Da Piazza Roma partono una serie di strade che portano da un lato a Villa Draghi e al Museo Internazionale del Vetro d’Arte e delle Terme e dall’altra Corso delle Terme che collega Montegrotto alla vicina Abano Terme.
Molto frequentata dai giovani è Piazzale Giovanni Paolo II (detto anche Parco Mostar) e la zona degli Scavi Romani.
Nella località Turri, vi è Piazza Libertà, da cui parte Via Neroniane che scende fino al centro del paese.
La città di Montegrotto Terme è ricca di arte, cultura e monumenti. Di seguito i principali siti di interesse storico, turistico, naturalistico e religioso.
Mercato e Mercatino dell’Usato
Mercato Settimanale: ogni Giovedì – Mattina, in Piazza Mercato, ingresso libero
Mercatino dell’Antiquariato: ogni seconda Domenica del mese – tutto il giorno, in Viale Stazione e zona pedonale, ingresso libero Impianti Sportivi
Ogni Hotel è dotato di impianti sportivi e piscine, anche termali. Attualmente è in costruzione il Palazzo dello Sport, il futuro Pala Berta, che conterà un paio di campi da calcio, palestre, piscine e altri locali accessori.