Termini e condizioni

Buone Prtatiche

Codice di buone pratiche

La nostra missione è dare a tutti la possibilità di esplorare il mondo, offrendo accesso ai migliori posti al mondo dove soggiornare e a fantastici luoghi e attrazioni da visitare, nel modo più facile possibile. Per raggiungere questo obiettivo, applicheremo le seguenti buone pratiche:
Per noi sei importante: per questo ti offriamo la nostra Piattaforma e un’assistenza clienti
Ti permettiamo di esplorare il mondo: oltre 400.000 strutture, da quelle di lusso agli appartamenti, qualsiasi cosa soddisfi le tue esigenze per il tuo prossimo soggiorno in un hotel, motel, ostello, B&B, in qualunque parte del mondo
Siamo a tua disposizione tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00 al numero 0810030513, la nostra assistenza clienti ti aiuta sempre
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Termini e condizioni

Termini e condizioni – Introduzione

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definita come “Piattaforma”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).


Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online (compreso il servizio di facilitazione del pagamento) fornito da noi su di esse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da GOGO VIAGGI TOUR OPERATOR SRL e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali (B2C), regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Fornitori di Viaggi sono governati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale (B2B) che abbiamo con ciascuno di questi Fornitori di Viaggi. Ogni Fornitore di Viaggi agisce in modo professionale nei confronti di ABANOPRENOTAZIONI.IT nel rendere il proprio prodotto e/o servizio disponibile su o tramite ABANOPRENOTAZIONI.IT (sia per il rapporto azienda-azienda (“B2B”) sia/o per quello azienda-cliente (“B2C”)). I Fornitori di Viaggi potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle condizioni e alle clausole indicate sul sito web, i propri termini e condizioni e le norme (di consegna / spedizione / trasporto / utilizzo) per l’uso, l’accesso e la realizzazione del Viaggio, che potrebbero includere specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.



Definizioni

Definizioni

Le parole “ABANOPRENOTAZIONI.IT”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a GOGO VIAGGI TOUR OPERATOR SRL, società a responsabilità limitata soggetta alle leggi dell’Italia e con sede legale presso VIA SANTA BRIGIDA, 16 – 80123 Napoli (NA) – ITALIA. Per “Piattaforma” si intende il sito web, il sito mobile e l’app su cui il Servizio di Viaggi viene reso disponibile, è sotto la proprietà e il controllo di ABANOPRENOTAZIONI.IT e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati. Per “Viaggio” si intendono i diversi prodotti e servizi di viaggio del Fornitore di Viaggi, che possono essere ordinati, acquisiti, acquistati, comprati, pagati, noleggiati, forniti, prenotati, combinati e consumati da te.



Per “Fornitore di Viaggi” si intende il fornitore professionista dell’alloggio (per es. hotel, motel, appartamento, bed & breakfast), le attrazioni (per es. parchi (a tema), musei, giri turistici), il fornitore dei servizi di trasporto (per es. autonoleggio, crociere, viaggi in treno, voli aerei, tour in autobus, trasferimenti), tour operator, assicurazioni di viaggio, e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi disponibile per la Prenotazione del Viaggio sulla Piattaforma (B2B o B2C).

Per “Servizio di Viaggi” s’intende il servizio online di acquisto, ordine, pagamento (facilitato) o prenotazione, come offerto o attivato da ABANOPRENOTAZIONI.IT rispetto a vari prodotti e servizi resi disponibili dai Fornitori di Viaggi sulla Piattaforma.

Per “Prenotazione del Viaggio” si intende l’ordine, l’acquisto, il pagamento o la prenotazione di un Viaggio.



Attraverso la Piattaforma, noi (GOGO VIAGGI TOUR OPERATOR SRL e i suoi partner affiliati (di distribuzione) forniamo una piattaforma online che consente ai Fornitori di Viaggi, nelle loro norme di comportamento professionali (per es. B2C o B2B), di pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e/o offrire (dove applicabile) i propri prodotti e servizi per l’ordine, l’acquisto, la prenotazione e il noleggio, e ai visitatori della Piattaforma di scoprire, cercare, confrontare ed effettuare un ordine, una prenotazione, un acquisto o un pagamento (per es. il Servizio di Viaggi). Attraverso l’uso o l’utilizzo del Servizio di Viaggi (per es. effettuando una Prenotazione del Viaggio attraverso il Servizio di Viaggi), instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Fornitore di Viaggi presso il quale hai effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio (dove applicabile). Dal momento della suddetta Prenotazione del Viaggio, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Fornitore dl Viaggi, trasmettendo al Fornitore(i) di Viaggi di pertinenza i dettagli della Prenotazione del Viaggio e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome del Fornitore di Viaggi.ABANOPRENOTAZIONI.IT non (ri)vende, noleggia né offre nessun prodotto o servizio (di viaggio).

Nel prestare il nostro Servizio di Viaggi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Viaggi. A tutti i Fornitori di Viaggi che commercializzano e promuovono il loro Viaggio sulla Piattaforma viene pertanto dato accesso ai nostri sistemi e alla rete extranet, dei quali sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento di tariffe/costi/prezzi, della disponibilità, delle norme e delle condizioni, e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Viaggi con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Viaggi è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive), tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità, visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Viaggi commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi, strutture, veicoli o servizi e prodotti (principali o secondari) resi disponibili, salvo dove diversamente indicato.

Il nostro Servizio di Viaggi è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

Le tariffe offerte dai Fornitori di Viaggi indicate sulla nostra Piattaforma sono altamente competitive. Tutte le tariffe per il tuo viaggio sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (esclusa quella di soggiorno che va regolata sul posto e soggette al cambio di valuta di tali tasse) e penali, se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma o sulla e-mail di conferma o sul biglietto. Il costo del biglietto è per persona o gruppo e soggetto a validità o scadenza come indicato sul biglietto, se applicabile. Il Fornitore di Viaggi potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.

Talvolta sulla nostra Piattaforma potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno, servizio o prodotto. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Fornitori di Viaggi, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto, il servizio o la prenotazione.

Il prezzo barrato mostrato per le camere è calcolato in base al terzo prezzo più alto applicato attualmente dal Fornitore di Viaggi al tuo Viaggio, con le stesse condizioni di prenotazione o vendita, 15 giorni prima e 15 giorni dopo la data di check-in o di fruizione. Se il check-in o la fruizione è tra meno di 15 giorni, quelli mancanti verranno aggiunti ai 15 successivi alla data di check-in o di fruizione per arrivare al totale di 30 giorni.

Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.
Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.

ABANOPRENOTAZIONI.IT rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

A meno che non sia indicato diversamente, il nostro servizio è gratuito per i clienti poiché, a differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il Servizio di Viaggi offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (neanche inerenti alla prenotazione) alla tariffa. Pagherai al Fornitore di Viaggi l’importo dovuto come indicato nella Prenotazione del Viaggio (più, ove non incluse nel prezzo, tasse applicabili, imposte e costi aggiuntivi (se previsti)).

I Fornitori di Viaggi pagano una commissione, ovvero una piccola percentuale sul prezzo del prodotto (ad esempio, sulla tariffa dell’alloggio) a ABANOPRENOTAZIONI.IT dopo che l’ospite ha usufruito del prodotto o del servizio del Fornitore di Viaggi (ad esempio dopo che ha soggiornato presso la struttura e pagato l’importo dovuto alla stessa). I Fornitori di Viaggi possono migliorare il loro ranking aumentando la commissione (Visibility Booster). L’utilizzo del Visibility Booster (aumentando la commissione in cambio di una posizione migliore nel ranking) è a discrezione di ciascun Fornitore di Viaggi e può essere deciso di volta in volta o in base al prodotto offerto. L’algoritmo del ranking prenderà in considerazione l’aumento della commissione nel momento in cui dovrà stabilire il Ranking di Default. I Partner Preferiti pagano una commissione più alta in cambio di una posizione migliore nel ranking.

Solo i Fornitori di Viaggi che hanno un rapporto commerciale con ABANOPRENOTAZIONI.IT (tramite un contratto) saranno disponibili sulla Piattaforma (per promozione B2B e/o B2C del loro prodotto). ABANOPRENOTAZIONI.IT non è una piattaforma aperta (come Amazon o eBay) dove l’utilizzatore finale può rendere il suo prodotto disponibile (non è una piattaforma C2C); ABANOPRENOTAZIONI.IT non permette a parti non professionali di offrire o vendere il loro prodotto su o tramite ABANOPRENOTAZIONI.IT.

Alcuni Fornitori di Viaggi possono prevedere e rendere disponibile la possibilità di offrire Prenotazioni dei Viaggi da pagare totalmente o parzialmente (così come previsto dalle condizioni di pagamento del Fornitore di Viaggi) al Fornitore di Viaggi stesso durante il processo di Prenotazione del Viaggio, tramite una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua banca). Per alcuni prodotti e servizi, ABANOPRENOTAZIONI.IT gestisce (attraverso terze parti) il pagamento del determinato prodotto o servizio (cioè il servizio di gestione del pagamento) per e per conto del Fornitore di Viaggi (ABANOPRENOTAZIONI.IT non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale). Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di credito/debito o sul tuo conto bancario, e accreditato sul conto bancario del Fornitore di Viaggi, tramite la gestione di una parte terza. Qualsiasi pagamento gestito per e per conto del Fornitore di Viaggi e in seguito trasferito al Fornitore di Viaggi costituirà in qualsiasi caso un pagamento da parte tua del (o di parte del) costo della prenotazione, relativa a un determinato prodotto o servizio, con valore di pagamento definitivo (“bevrijdende betaling”) del prezzo dovuto (intero o parziale) e non potrà essere da te reclamato in alcun modo.

Per alcune tariffe (anche non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario (se previsto come modalità di pagamento dal Fornitore di Viaggi) o carta di credito. In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della Prenotazione del Viaggio. Prima di effettuare la Prenotazione del Viaggio, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. ABANOPRENOTAZIONI.IT non è da considerarsi responsabile per eventuali addebiti (autorizzati, non autorizzati o presunti tali o errati) da parte del Fornitore del Viaggio e non potrai chiedere la restituzione dell’importo correttamente addebitato sulla tua carta di credito dal Fornitore del Viaggio (inclusi: tariffe pre-pagate, mancata presentazione o cancellazioni con penale).

In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Questo potrebbe però comportare l’addebito sulla tua carta di un importo solitamente corrispondente a 50 EUR, o all’equivalente nella tua valuta. Nel caso in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebiti tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una prenotazione effettuata sulla nostra Piattaforma, ti risarciremo tale importo, fino a un ammontare pari a 50 EUR (o all’equivalente nella tua valuta locale). Al fine di poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue procedure) e di contattarci immediatamente via e-mail. Indica nell’oggetto dell’e-mail “Truffa della carta di credito”, fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la polizza dell’emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di ABANOPRENOTAZIONI.IT e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di credito derivi da un’inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e non da un tuo uso non corretto del server sicuro.

Effettuando una prenotazione presso un Fornitore di Viaggi, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Fornitore di Viaggi e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Fornitore di Viaggi applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno (inclusa la sezione “Da sapere” del Fornitore di Viaggi, presente sulla nostra Piattaforma, e le relative regole della struttura del Fornitore di Viaggi), inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dal Fornitore di Viaggi (le norme e le condizioni di consegna/acquisto/uso/trasporto di un Fornitore di Viaggi si ottengono direttamente dal Fornitore di Viaggi stesso). Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Fornitore di Viaggi sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il Fornitore di Viaggi, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma o biglietto. Per alcune tariffe, costi o offerte speciali non sono consentite cancellazioni, rimborsi o modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Fornitore di Viaggi può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. Se la Prenotazione del Viaggio richiede un anticipo sul pagamento o un pagamento anticipato totale o parziale, questa potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui l’importo rimanente non possa essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Fornitore di Viaggi e nelle specifiche della prenotazione. Le condizioni di cancellazione e quelle relative al pagamento anticipato possono cambiare a seconda del settore, prodotto o servizio per ciascun Viaggio. Leggi con attenzione la sezione “Da sapere” (che trovi sotto le varie tipologie di Viaggi disponibili e in fondo alla pagina dedicata al Fornitore di Viaggi sulla nostra Piattaforma) e le informazioni importanti nella tua conferma di prenotazione, dato che particolari condizioni aggiuntive potrebbero essere applicate dal Fornitore di Viaggi (ad esempio relative a requisiti di età, deposito cauzionale, supplementi extra o condizioni relative alla cancellazione per i gruppi, letti supplementari, tariffe senza colazione gratuita inclusa, animali e carte di credito accettate). Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (specie se non rimborsabile) a meno che il Fornitore di Viaggi non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.

Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua Prenotazione del Viaggio, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. Il Fornitore di Viaggi potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.

Se arrivi tardi o in ritardo il giorno del check-in o prevedi di arrivare il giorno successivo, assicurati di informare (tempestivamente/per tempo) il Fornitore di Viaggi, che così saprà quando accoglierti, in modo da evitare cancellazioni del tuo Viaggio (Prenotazione) o addebiti per mancata presentazione. Se necessario, il nostro dipartimento di assistenza clienti può aiutarti a informare il Fornitore di Viaggi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non accetta alcun obbligo o responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per cancellazioni o addebiti per mancata presentazione da parte del Fornitore di Viaggi.

In caso di cancellazione della prenotazione a cura del consumatore la caparra Confirmatoria non verra’ in nessun caso restituita . Le cancellazioni si ritengono valide solo se pervengono a DimHotels in forma scritta: lettera, telegramma, fax e e-mail. Farà fede la data di ricezione della comunicazione da parte di DimHotels. Per le prenotazioni avvenute su piattaforma di booking online dal sito gogoviaggi.it confermate con carta di credito la cancellazione della prenotazione, la modifica al periodo prenotato, il rimborso di quanto versato, non sono possibili. Pertanto una volta processata la carta di credito nessuna modifica sarà accettata, e l’importo fissato sarà comunque addebitato nell’hotel di destinazione, anche se gli ospiti dovessero essere inferiori al numero originario della prenotazione. Voli regolari di linea – Biglietteria WEB – Treni: 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Voli Charter: 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Navi – Aliscafi – Bus GT: 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Tasse aeroportuali:
per le tariffe aeree l’annullamento del volo da diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter). Gli oneri aggiuntivi (YQ-YR) non sono mai rimborsabili.

Nota Bene: il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo, e il giorno d’inizio viaggio.

Effettuando una Prenotazione del Viaggio acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla tua destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora tu abbia espressamente fornito il consenso) relativi al tuo Viaggio (Prenotazione) e alla tua destinazione, (ii) un’e-mail dopo l’arrivo per dare una valutazione all’esperienza con il Fornitore di Viaggi e il Servizio di Viaggi e (iii) un’e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sulla struttura. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

ABANOPRENOTAZIONI.IT non è responsabile nei confronti delle comunicazioni da parte del Fornitore di Viaggi o con esso che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Fornitore di Viaggi, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. ABANOPRENOTAZIONI.IT non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Fornitore di Viaggi in maniera precisa e puntuale.

Al fine di completare e portare a termine la Prenotazione del Viaggio con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (fisso o cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.

Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di ABANOPRENOTAZIONI.IT o relativi al Servizio del Viaggio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso del prodotto o del servizio (per esempio la data di check-out di un soggiorno). I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).

A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.

Per i consumatori nello Spazio Economico Europeo: in caso di reclami, ti consigliamo di contattare prima la nostra Assistenza Clienti. Qualora la questione non venisse risolta, puoi inviare il reclamo tramite la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione online delle controversie, che trovi a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/odr.

L’impostazione di default del ranking dei Fornitori sulla nostra Piattaforma (detto Ranking di Default) è “Consigliati da ABANOPRENOTAZIONI.IT” (o formula equivalente). Il Ranking di Default viene creato tramite un sistema (algoritmo) complesso, dinamico e in continua evoluzione che prende in considerazione una moltitudine di fattori allo scopo di far corrispondere in modo ottimale i criteri e i risultati delle ricerche. Il ranking effettivo sarà diverso per ogni cliente e per ogni ricerca poiché i fattori coinvolti sono numerosi, per esempio il grado di popolarità di una struttura tra i nostri utenti (stimato attraverso le recensioni), lo storico dei dati conservati dall’assistenza clienti (tra cui il numero di reclami e il loro tipo), alcuni dati relativi alle prenotazioni (come il numero di prenotazioni e di cancellazioni, il tasso di conversion, gli overbooking, la disponibilità ecc.), le attività e la cronologia di navigazione dei visitatori. Fanno parte dell’algoritmo anche la puntualità con cui la Struttura Ricettiva provvede ai pagamenti delle commissioni e la percentuale delle stesse. È importante precisare che per comodità offriamo anche altri modi di ordinare i risultati di ricerca: un cliente può scegliere di ordinarli per esempio per prezzo crescente, per punteggio delle recensioni, per tipologia di alloggio ecc. Pertanto, il cliente ha il pieno controllo di come vengono presentati i risultati di ricerca.

In alcune città e regioni, ABANOPRENOTAZIONI.IT offre un particolare programma di partnership che permette ai Fornitori di Viaggi che soddisfano in modo continuativo i termini del programma preferiti di comparire più in alto degli altri nella classifica standard dei risultati di ricerca per città/regione, ordinata per “Consigliati”. I Fornitori di Viaggi preferiti sono contrassegnati dal simbolo con il pollice in su e, in cambio di un miglior posizionamento, pagano una commissione più elevata. Solo i Fornitori di Viaggi che soddisfano in modo continuativo determinati requisiti possono comparire come preferiti.

Le stelle mostrate su ABANOPRENOTAZIONI.IT per le strutture ricettive non sono determinate da ABANOPRENOTAZIONI.IT, ma dalle strutture stesse o da terze parti indipendenti, che forniscono una classificazione (oggettiva). Le offerte sono mostrate in base al numero di stelle (dal più basso al più alto o viceversa), che i fornitori stessi comunicano a ABANOPRENOTAZIONI.IT. In base ai regolamenti locali, le stesse sono assegnate da terze parti indipendenti (per esempio un’organizzazione ufficiale, anche indipendente) oppure si basano sull’opinione dei fornitori di alloggi, a prescindere da eventuali criteri oggettivi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non impone obblighi formali sulla classificazione con le stelle e non si occupa di rivedere le stelle che sono state assegnate. Nel complesso, le stelle riflettono come la struttura risponde ai requisiti legali (se applicabili) o, in mancanza di regolamenti al riguardo, come questa risponde agli standard di settore in termini di prezzo e servizi disponibili. Tali standard e requisiti possono variare da Paese a Paese e da organizzazione a organizzazione.

Solo i clienti che hanno effettivamente soggiornato presso la Struttura Ricettiva saranno invitati a lasciare su ABANOPRENOTAZIONI.IT un giudizio sul soggiorno presso la relativa struttura e a indicare un punteggio circa alcuni aspetti del soggiorno, oppure potranno ricevere l’invito a lasciare una valutazione durante il soggiorno. Il giudizio dell’ospite (compreso quello richiesto durante il soggiorno), una volta completato, potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Fornitore di Viaggi presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità del Fornitore di Viaggi, e (b) interamente o parzialmente utilizzato e posto da ABANOPRENOTAZIONI.IT, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulla Piattaforma o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di ABANOPRENOTAZIONI.IT e da esso ospitati, utilizzati o controllati. Al fine di offrire e mantenere giudizi recenti (e quindi rilevanti), i giudizi possono essere inviati entro un periodo limitato (28 giorni) successivo al soggiorno e ogni giudizio sarà disponibile solo per un periodo limitato (24 mesi) dalla sua comparsa online. Il ranking di default dei giudizi dipende dalla data in cui il giudizio è stato lasciato ed è relativo ad altri criteri ulteriori (come la lingua, i giudizi con commenti), ma il giudizio di un cliente che ha scritto [sempre] giudizi esaurienti e dettagliati (detto anche “Reporter di Viaggio”) può comparire in cima all’elenco dei giudizi. Avrai la possibilità di scegliere tra ranking e filtri di vario tipo (per es. tipo di ospite, data, lingua, punteggio). ABANOPRENOTAZIONI.IT consente al Fornitore di Viaggi di rispondere ai giudizi. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione qualora essi violassero le nostre condizioni relative ai giudizi. Il modulo per il giudizio dell’ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessuna (ulteriore) offerta, invito o incentivo di qualsivoglia natura, neanche commerciale. ABANOPRENOTAZIONI.IT si impegna a controllare e a rimuovere per quanto possibile i giudizi che includono oscenità ed eventuali riferimenti a nomi di persone o a oggetti smarriti.

ABANOPRENOTAZIONI.IT non accetterà i giudizi che includono:

Volgarità, espressioni sessualmente esplicite, incitamenti all’odio e alla violenza, contenuti discriminatori, minacce

Riferimenti a persone concrete, attacchi personali nei confronti dello staff

Promozione di attività illegali (per es. droga e prostituzione)

Siti, e-mail e indirizzi, numeri di telefono, dati di carte di credito

Commenti a sfondo politico

ABANOPRENOTAZIONI.IT e il Fornitore di Viaggi hanno entrambi diritto di terminare il rapporto per qualunque ragione (inclusi i casi di violazione del contratto o dichiarazione di bancarotta) previo periodo di preavviso, come concordato tra le parti.

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma della Prenotazione del Viaggio (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

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