Buone Prtatiche
Codice di buone pratiche
La nostra missione è dare a tutti la possibilità di esplorare il mondo, offrendo accesso ai migliori posti al mondo dove soggiornare e a fantastici luoghi e attrazioni da visitare, nel modo più facile possibile. Per raggiungere questo obiettivo, applicheremo le seguenti buone pratiche:
Per noi sei importante: per questo ti offriamo la nostra Piattaforma e un’assistenza clienti
Ti permettiamo di esplorare il mondo: oltre 400.000 strutture, da quelle di lusso agli appartamenti, qualsiasi cosa soddisfi le tue esigenze per il tuo prossimo soggiorno in un hotel, motel, ostello, B&B, in qualunque parte del mondo
Siamo a tua disposizione tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00 al numero 0810030513, la nostra assistenza clienti ti aiuta sempre
Teniamo in considerazione le tue esigenze: la nostra Piattaforma è il prodotto che TU (utente) preferisci e consideri più comodo quando utilizzi il nostro servizio
Ti promettiamo un sito web informativo e di facile utilizzo, che garantisca i migliori prezzi disponibili.
Termini e condizioni
Termini e condizioni – Introduzione
I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definita come “Piattaforma”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online (compreso il servizio di facilitazione del pagamento) fornito da noi su di esse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da GOGO VIAGGI TOUR OPERATOR SRL e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali (B2C), regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Fornitori di Viaggi sono governati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale (B2B) che abbiamo con ciascuno di questi Fornitori di Viaggi. Ogni Fornitore di Viaggi agisce in modo professionale nei confronti di ABANOPRENOTAZIONI.IT nel rendere il proprio prodotto e/o servizio disponibile su o tramite ABANOPRENOTAZIONI.IT (sia per il rapporto azienda-azienda (“B2B”) sia/o per quello azienda-cliente (“B2C”)). I Fornitori di Viaggi potrebbero avere, dichiarare applicabili e/o richiedere (il consenso di), oltre alle condizioni e alle clausole indicate sul sito web, i propri termini e condizioni e le norme (di consegna / spedizione / trasporto / utilizzo) per l’uso, l’accesso e la realizzazione del Viaggio, che potrebbero includere specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.
Definizioni
Definizioni
Le parole “ABANOPRENOTAZIONI.IT”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a GOGO VIAGGI TOUR OPERATOR SRL, società a responsabilità limitata soggetta alle leggi dell’Italia e con sede legale presso VIA SANTA BRIGIDA, 16 – 80123 Napoli (NA) – ITALIA. Per “Piattaforma” si intende il sito web, il sito mobile e l’app su cui il Servizio di Viaggi viene reso disponibile, è sotto la proprietà e il controllo di ABANOPRENOTAZIONI.IT e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati. Per “Viaggio” si intendono i diversi prodotti e servizi di viaggio del Fornitore di Viaggi, che possono essere ordinati, acquisiti, acquistati, comprati, pagati, noleggiati, forniti, prenotati, combinati e consumati da te.
Per “Fornitore di Viaggi” si intende il fornitore professionista dell’alloggio (per es. hotel, motel, appartamento, bed & breakfast),
le attrazioni (per es. parchi (a tema), musei, giri turistici), il fornitore dei servizi di trasporto (per es. autonoleggio, crociere, viaggi in treno, voli aerei, tour in autobus, trasferimenti), tour operator, assicurazioni di viaggio,
e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi disponibile per la Prenotazione del Viaggio sulla Piattaforma (B2B o B2C).
Per “Servizio di Viaggi” s’intende il servizio online di acquisto, ordine, pagamento (facilitato) o prenotazione, come offerto o attivato da ABANOPRENOTAZIONI.IT rispetto
a vari prodotti e servizi resi disponibili dai Fornitori di Viaggi sulla Piattaforma.
Per “Prenotazione del Viaggio” si intende l’ordine, l’acquisto, il pagamento o la prenotazione di un Viaggio.
Nel prestare il nostro Servizio di Viaggi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Fornitori di Viaggi. A tutti i Fornitori di Viaggi che commercializzano e promuovono il loro Viaggio sulla Piattaforma viene pertanto dato accesso ai nostri sistemi e alla rete extranet, dei quali sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento di tariffe/costi/prezzi, della disponibilità, delle norme e delle condizioni, e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Viaggi con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Fornitore di Viaggi è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive), tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità, visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Fornitore di Viaggi commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi, strutture, veicoli o servizi e prodotti (principali o secondari) resi disponibili, salvo dove diversamente indicato.
Il nostro Servizio di Viaggi è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
Talvolta sulla nostra Piattaforma potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno, servizio o prodotto. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Fornitori di Viaggi, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto, il servizio o la prenotazione.
Il prezzo barrato mostrato per le camere è calcolato in base al terzo prezzo più alto applicato attualmente dal Fornitore di Viaggi al tuo Viaggio, con le stesse condizioni di prenotazione o vendita, 15 giorni prima e 15 giorni dopo la data di check-in o di fruizione. Se il check-in o la fruizione è tra meno di 15 giorni, quelli mancanti verranno aggiunti ai 15 successivi alla data di check-in o di fruizione per arrivare al totale di 30 giorni.
Il convertitore di valuta è a esclusivo scopo informativo e non dovrà essere considerato come un indicatore accurato e operativo in tempo reale; i tassi possono variare.
Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.
I Fornitori di Viaggi pagano una commissione, ovvero una piccola percentuale sul prezzo del prodotto (ad esempio, sulla tariffa dell’alloggio) a ABANOPRENOTAZIONI.IT dopo che l’ospite ha usufruito del prodotto o del servizio del Fornitore di Viaggi (ad esempio dopo che ha soggiornato presso la struttura e pagato l’importo dovuto alla stessa). I Fornitori di Viaggi possono migliorare il loro ranking aumentando la commissione (Visibility Booster). L’utilizzo del Visibility Booster (aumentando la commissione in cambio di una posizione migliore nel ranking) è a discrezione di ciascun Fornitore di Viaggi e può essere deciso di volta in volta o in base al prodotto offerto. L’algoritmo del ranking prenderà in considerazione l’aumento della commissione nel momento in cui dovrà stabilire il Ranking di Default. I Partner Preferiti pagano una commissione più alta in cambio di una posizione migliore nel ranking.
Solo i Fornitori di Viaggi che hanno un rapporto commerciale con ABANOPRENOTAZIONI.IT (tramite un contratto) saranno disponibili sulla Piattaforma (per promozione B2B e/o B2C del loro prodotto). ABANOPRENOTAZIONI.IT non è una piattaforma aperta (come Amazon o eBay) dove l’utilizzatore finale può rendere il suo prodotto disponibile (non è una piattaforma C2C); ABANOPRENOTAZIONI.IT non permette a parti non professionali di offrire o vendere il loro prodotto su o tramite ABANOPRENOTAZIONI.IT.
Per alcune tariffe (anche non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario (se previsto come modalità di pagamento dal Fornitore di Viaggi) o carta di credito. In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della Prenotazione del Viaggio. Prima di effettuare la Prenotazione del Viaggio, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il prodotto o il servizio che hai scelto. ABANOPRENOTAZIONI.IT non è da considerarsi responsabile per eventuali addebiti (autorizzati, non autorizzati o presunti tali o errati) da parte del Fornitore del Viaggio e non potrai chiedere la restituzione dell’importo correttamente addebitato sulla tua carta di credito dal Fornitore del Viaggio (inclusi: tariffe pre-pagate, mancata presentazione o cancellazioni con penale).
In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Questo potrebbe però comportare l’addebito sulla tua carta di un importo solitamente corrispondente a 50 EUR, o all’equivalente nella tua valuta. Nel caso in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebiti tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una prenotazione effettuata sulla nostra Piattaforma, ti risarciremo tale importo, fino a un ammontare pari a 50 EUR (o all’equivalente nella tua valuta locale). Al fine di poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue procedure) e di contattarci immediatamente via e-mail. Indica nell’oggetto dell’e-mail “Truffa della carta di credito”, fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la polizza dell’emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di ABANOPRENOTAZIONI.IT e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di credito derivi da un’inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e non da un tuo uso non corretto del server sicuro.
Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua Prenotazione del Viaggio, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. Il Fornitore di Viaggi potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della struttura stessa, e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate (in anticipo). Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento anticipato e alla mancata presentazione previste dalla struttura, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.
Se arrivi tardi o in ritardo il giorno del check-in o prevedi di arrivare il giorno successivo, assicurati di informare (tempestivamente/per tempo) il Fornitore di Viaggi, che così saprà quando accoglierti, in modo da evitare cancellazioni del tuo Viaggio (Prenotazione) o addebiti per mancata presentazione. Se necessario, il nostro dipartimento di assistenza clienti può aiutarti a informare il Fornitore di Viaggi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non accetta alcun obbligo o responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per cancellazioni o addebiti per mancata presentazione da parte del Fornitore di Viaggi.
In caso di cancellazione della prenotazione a cura del consumatore la caparra Confirmatoria non verra’ in nessun caso restituita . Le cancellazioni si ritengono valide solo se pervengono a DimHotels in forma scritta: lettera, telegramma, fax e e-mail. Farà fede la data di ricezione della comunicazione da parte di DimHotels. Per le prenotazioni avvenute su piattaforma di booking online dal sito gogoviaggi.it confermate con carta di credito la cancellazione della prenotazione, la modifica al periodo prenotato, il rimborso di quanto versato, non sono possibili. Pertanto una volta processata la carta di credito nessuna modifica sarà accettata, e l’importo fissato sarà comunque addebitato nell’hotel di destinazione, anche se gli ospiti dovessero essere inferiori al numero originario della prenotazione. Voli regolari di linea – Biglietteria WEB – Treni: 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Voli Charter: 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Navi – Aliscafi – Bus GT: 100% di penale già alla conferma della prenotazione. Tasse aeroportuali:
per le tariffe aeree l’annullamento del volo da diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter). Gli oneri aggiuntivi (YQ-YR) non sono mai rimborsabili.
Nota Bene: il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo, e il giorno d’inizio viaggio.
ABANOPRENOTAZIONI.IT non è responsabile nei confronti delle comunicazioni da parte del Fornitore di Viaggi o con esso che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Fornitore di Viaggi, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. ABANOPRENOTAZIONI.IT non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Fornitore di Viaggi in maniera precisa e puntuale.
Al fine di completare e portare a termine la Prenotazione del Viaggio con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (fisso o cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.
Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di ABANOPRENOTAZIONI.IT o relativi al Servizio del Viaggio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data in cui si completerebbe l’uso del prodotto o del servizio (per esempio la data di check-out di un soggiorno). I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).
A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.
Per i consumatori nello Spazio Economico Europeo: in caso di reclami, ti consigliamo di contattare prima la nostra Assistenza Clienti. Qualora la questione non venisse risolta, puoi inviare il reclamo tramite la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione online delle controversie, che trovi a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/odr.
In alcune città e regioni, ABANOPRENOTAZIONI.IT offre un particolare programma di partnership che permette ai Fornitori di Viaggi che soddisfano in modo continuativo i termini del programma preferiti di comparire più in alto degli altri nella classifica standard dei risultati di ricerca per città/regione, ordinata per “Consigliati”. I Fornitori di Viaggi preferiti sono contrassegnati dal simbolo con il pollice in su e, in cambio di un miglior posizionamento, pagano una commissione più elevata. Solo i Fornitori di Viaggi che soddisfano in modo continuativo determinati requisiti possono comparire come preferiti.
Le stelle mostrate su ABANOPRENOTAZIONI.IT per le strutture ricettive non sono determinate da ABANOPRENOTAZIONI.IT, ma dalle strutture stesse o da terze parti indipendenti, che forniscono una classificazione (oggettiva). Le offerte sono mostrate in base al numero di stelle (dal più basso al più alto o viceversa), che i fornitori stessi comunicano a ABANOPRENOTAZIONI.IT. In base ai regolamenti locali, le stesse sono assegnate da terze parti indipendenti (per esempio un’organizzazione ufficiale, anche indipendente) oppure si basano sull’opinione dei fornitori di alloggi, a prescindere da eventuali criteri oggettivi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non impone obblighi formali sulla classificazione con le stelle e non si occupa di rivedere le stelle che sono state assegnate. Nel complesso, le stelle riflettono come la struttura risponde ai requisiti legali (se applicabili) o, in mancanza di regolamenti al riguardo, come questa risponde agli standard di settore in termini di prezzo e servizi disponibili. Tali standard e requisiti possono variare da Paese a Paese e da organizzazione a organizzazione.
Solo i clienti che hanno effettivamente soggiornato presso la Struttura Ricettiva saranno invitati a lasciare su ABANOPRENOTAZIONI.IT un giudizio sul soggiorno presso la relativa struttura e a indicare un punteggio circa alcuni aspetti del soggiorno, oppure potranno ricevere l’invito a lasciare una valutazione durante il soggiorno. Il giudizio dell’ospite (compreso quello richiesto durante il soggiorno), una volta completato, potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Fornitore di Viaggi presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità del Fornitore di Viaggi, e (b) interamente o parzialmente utilizzato e posto da ABANOPRENOTAZIONI.IT, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulla Piattaforma o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di ABANOPRENOTAZIONI.IT e da esso ospitati, utilizzati o controllati. Al fine di offrire e mantenere giudizi recenti (e quindi rilevanti), i giudizi possono essere inviati entro un periodo limitato (28 giorni) successivo al soggiorno e ogni giudizio sarà disponibile solo per un periodo limitato (24 mesi) dalla sua comparsa online. Il ranking di default dei giudizi dipende dalla data in cui il giudizio è stato lasciato ed è relativo ad altri criteri ulteriori (come la lingua, i giudizi con commenti), ma il giudizio di un cliente che ha scritto [sempre] giudizi esaurienti e dettagliati (detto anche “Reporter di Viaggio”) può comparire in cima all’elenco dei giudizi. Avrai la possibilità di scegliere tra ranking e filtri di vario tipo (per es. tipo di ospite, data, lingua, punteggio). ABANOPRENOTAZIONI.IT consente al Fornitore di Viaggi di rispondere ai giudizi. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione qualora essi violassero le nostre condizioni relative ai giudizi. Il modulo per il giudizio dell’ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessuna (ulteriore) offerta, invito o incentivo di qualsivoglia natura, neanche commerciale. ABANOPRENOTAZIONI.IT si impegna a controllare e a rimuovere per quanto possibile i giudizi che includono oscenità ed eventuali riferimenti a nomi di persone o a oggetti smarriti.
ABANOPRENOTAZIONI.IT non accetterà i giudizi che includono:
Volgarità, espressioni sessualmente esplicite, incitamenti all’odio e alla violenza, contenuti discriminatori, minacce
Riferimenti a persone concrete, attacchi personali nei confronti dello staff
Promozione di attività illegali (per es. droga e prostituzione)
Siti, e-mail e indirizzi, numeri di telefono, dati di carte di credito
Commenti a sfondo politico
ABANOPRENOTAZIONI.IT e il Fornitore di Viaggi hanno entrambi diritto di terminare il rapporto per qualunque ragione (inclusi i casi di violazione del contratto o dichiarazione di bancarotta) previo periodo di preavviso, come concordato tra le parti.
Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti/e nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (anche descrittive) del Fornitore di Viaggi (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Fornitore di Viaggi o da altri partner commerciali, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente al Fornitore di Viaggi o a uno dei nostri altri partner commerciali o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti, prestatori d’opera o compagnie affiliate, i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (anche parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.
ABANOPRENOTAZIONI.IT non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per l’uso, la validità, la qualità, la compatibilità, l’adeguatezza e la divulgazione del Viaggio, né per eventuali rappresentazioni, garanzie e condizioni di alcun tipo a tal riguardo (né in modo implicito, né legale, né di altro tipo), compresa nessuna garanzia implicita, per scopi specifici, sulla commerciabilità, sul titolo, sulla non-violazione e sull’adeguatezza. Dichiari e accetti che il relativo Fornitore di Viaggi sia l’unico responsabile e si assuma ogni responsabilità relativamente al Viaggio (comprese tutte le garanzie e le rappresentazioni effettuate dal Fornitore di Viaggi). ABANOPRENOTAZIONI.IT non è un (ri)venditore del Viaggio. Reclami o rivendicazioni in merito al Viaggio (compreso ciò che riguarda il prezzo offerto (speciale/promozione), le condizioni o richieste specifiche da parte dei Clienti) devono essere gestiti dal Fornitore di Viaggi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per tali reclami, rivendicazioni e obblighi (anche sul prodotto).
Sia che il Fornitore di Viaggi addebiti (o abbia già addebitato) il costo del Viaggio, sia che il pagamento dell’importo o di eventuali costi aggiuntivi (Viaggio) venga gestito da noi, in entrambi i casi accetti e dichiari di essere a conoscenza che è sempre responsabilità del Fornitore di Viaggi riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale del viaggio o di eventuali costi aggiutivi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo del Viaggio o di eventuali costi aggiuntivi. ABANOPRENOTAZIONI.IT non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile sulla Piattaforma.
aricando foto/immagini nel nostro sistema (per esempio, in allegato a una recensione) certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che ABANOPRENOTAZIONI.IT possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che ABANOPRENOTAZIONI.IT ritenga opportune. Concedi a ABANOPRENOTAZIONI.IT, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che ABANOPRENOTAZIONI.IT ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari di strutture ricettive) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di ABANOPRENOTAZIONI.IT. ABANOPRENOTAZIONI.IT non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto/immagini, e non sono responsabilità di ABANOPRENOTAZIONI.IT. ABANOPRENOTAZIONI.IT rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da ABANOPRENOTAZIONI.IT in qualunque momento e senza preavviso.
ABANOPRENOTAZIONI.IT detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della Piattaforma tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi i giudizi degli ospiti e i contenuti tradotti). Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli ospiti inclusi) o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri contenuti (inclusi i giudizi degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a ABANOPRENOTAZIONI.IT. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).
Il testo originale in lingua inglese dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo inglese e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo inglese prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.
ABANOPRENOTAZIONI.IT ha sede a Napoli, Italia, ed è supportata a livello internazionale da vari gruppi di compagnie affiliate (le “compagnie di supporto”), che svolgono una funzione di supporto interno a beneficio di ABANOPRENOTAZIONI.IT. Alcune compagnie designate prestano servizi limitati di assistenza clienti (solo per via telefonica). Le compagnie di supporto non possiedono alcuna Piattaforma (e in nessun modo controllano, gestiscono, curano la manutenzione o ospitano la Piattaforma). Tali compagnie di supporto non sono autorizzate e non hanno il potere legale di fornire il Servizio di Viaggi, di rappresentare ABANOPRENOTAZIONI.IT o di stipulare alcun contratto in vece di, per o a nome di ABANOPRENOTAZIONI.IT. In nessun caso viene creato un rapporto (legale o contrattuale) con le compagnie di supporto. Le compagnie di supporto non operano, né sono autorizzate ad operare in qualità di rappresentanti ufficiali o fornitori di servizi di ABANOPRENOTAZIONI.IT. ABANOPRENOTAZIONI.IT non riconosce né considera il domicilio in nessun luogo, posizione o ufficio nel mondo (inclusi gli uffici delle proprie compagnie di supporto) diverso dall’ufficio registrato a Napoli (Italia).